recensioni - scuolamtb.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

recensioni



mandaci il Tuo commento

lascia la tua recensione a questo indirizzo mail:
valentinolamperti@gmail.com


Andrea
Esperienza al 100% positiva all'insegna della professionalità unita al divertimento grazie ad un team di grandi professionisti capaci di coinvolgere il gruppo E mai far sentire nessuno inferiore ad altri!!!
In poche parole CONSIGLIO  a tutti di provare questa esperienza con questo team di nuovi amici!!!


Samanta carpeggiani
Voto 11 direi!!!!!metodo semplice e lineare, pochi concetti base sviluppati bene prima con esercizi propedeutici poi con moltissime prove sul campo! In più preziosi consigli di un un preparatore atletico che da interessanti dritte anche su come preparare il proprio fisico con esercizi che di possono fare anche a casa. Il tutto condito da una abbondante dose di entusiasmo e competenza!!!!!last but not list....prezzo interessante!!!!!consiglio!!!!!!!!


Michele Quatela
Ho iniziato ad andare in MTB in tarda età ed imparando da solo, poi da  amici e poi con qualche corso di gruppo, ma cosi facendo ho notato avere  ormai dei difetti della postura e della padronanza della bici che non  riuscivo a correggere.
Di qui la decisione di tentare un corso ONE  to ONE (che fa molto figo detto cosi) ovvero una giornata intera di  lavoro in singolo con un maestro di MTB e uno di postura e  propriocettiva.
La giornata è stata a dir poco STUPENDA, dalle 9 alle 17  con una sola ora di interruzione per un panino, abbiamo lavorato con  tanti esercizi per migliorare la postura sul mezzo durante alcune  manovre e soprattutto la postura per preparare e percorrere le curve  senza sponde, mio vero tallone di Achille.
Si è lavorato in un  parcheggio asfaltato, in un pratone, su un trail preparato apposta e  anche in pump track, tutto a pochissima distanza.
Il lavoro ha dato i  suoi frutti tanto che lo stesso percorso fatto la mattina (per essere  valutato) a fine giornata è stato da me affrontato con maggiore  controllo e sicurezza.
Consiglio quindi a tutti quelli che vogliono  migliorarsi e acquisire migliore sicurezza nella guida un corso con il  bravissimo e competente Valentino, e per chi ha interesse a curare anche  l'aspetto fitness della preparazione per la bici una seduta con Mario  potrà sicuramente illuminarvi su come le due cose siano strettamente  legate.


Marika Paoletti  
Io impedita nelle curve a destra dopo la prima lezione riuscivo a farne una stretta  su sterrato. Certo ci sono ancora 1 infinitå di cose da imparare e sicuramente prima di affrontare ogni curva sempre con la giusta tecnica dovrò impegnarmi tanto...ma davvero giå dopo la prima lezione ti rendi conto.



Gisella Lo Monaco
Paura ad affrontare la discesa..il corso mi è servito a prendere più sicurezza ad affrontarle e a guidare con tecnica la mtb..la forza non è nulla senza controllo.



Fausto Bruschini
ottima scuola grande maestro,tutto da 5 stelle



Valerio Frugnoli
Dopo aver deciso di riprendere una mtb ed essermi subito reso conto dei miei limiti e della paura di farsi male...ho avuto la fortuna di venire in contatto con la Scuola MTB...e da quel momento mi si è aperto un mondo, fatto di sicurezza e divertimento, voglia di migliorarsi e di far diventare mio il mio motto più frequente usato alle lezioni "agile e deciso"!!! Da vero principiante posso solo dire che un corso come questo dovrebbe essere non solo tenuto in considerazione...ma assolutamente fatto!!!!! Competenza, passione e divertimento!!!!



Fabio Civita
Grande professionslita e grande competenza sulla guida della mtb, dopo un ora e venti di prova mi hai fatto capire cosa vul dire guidare una bici . Sono molto entusiasta e non vedo l ora di iniziare questo corso


Giovanni Cappello
Grandissima esperienza, ottimi consigli che mi hanno aiutato a superare meglio gli ostacoli e soprattutto imparare a guidare la bici, cosa che prima pensavo di saper fare.I miglioramenti sono percettibili dalla prima lezione, credo che ogni ciclista a prescindere se agonista o no, dovrebbe avvicinarsi ad un'esperienza del genere, e poi IL VALE è UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!


Marco Cerutti
Mi sono da poco riavvicinato alla Mtb con i classici giri che tutti noi appassionati facciamo, fino a quando, tramite passa parola mi hanno fatto conoscere il Lamperti conosciuto da tutti come "il Vale" maestro FCI della ASD l'equilibrio mtb school, e da li ho capito che con la Mtb si posso fare davvero tante cose e non solo il classico giretto tra i boschi dove si macinano chilometri chilometri e chilometri e si cronometra il tempo ma mi ha fatto capire il divertimento, si perche' amanti delle due ruote quando usciamo dobbiamo divertirci e guardare avanti, capire come affrontare un trail, una curva, delle radici, come oltrepassare un ostacolo e anche perche' no saltare su una bella panchina di cemento questo e tutto quello che ho potuto imparare con la Scuola e non e' finita qui le cose da imparare sono ancora molte... Tutto questo ovviamente viene fatto in sicurezza con persone preparate e non QUA QUA RA QUA, se posso darvi un consiglio giovani e non giovani anche se e' tanti anni che pedalate provate a fare qualche lezione e vedrete che il divertimento e' assicurato!!!


Sergio mtbrider
Io ero uno di quelli che pensava si potesse piano piano imparare autonomamente , ma poi mi son reso conto che fosse un grosso errore ... in autonomia ho accumulato difetti in guida difficili da limare e paure provando a fare cose senza la giusta sicurezza......! Poi ho conosciuto questa scuola..... che ti spiega veramente bene le tecniche di guida perche le cose da saper fare sono davvero tante.....e non si imparano in un giorno come tante scuole ti fanno credere...... Grande scuola e' l'equilibrio e grandi coloro che ne fanno parte......


Attilio Bedogni
Ho conosciuto il Vale sui sentieri del SanJack e ne ho apprezzato subito la bravura nella guida . Io da biker "fai da te" pensavo di guidare già bene ma vedendo scandere lui dai sentieri della collinetta di Cuirone ho capito subito che lui era di un'altro pianeta... Quando mi ha detto che aveva aperto una " scuola guida " di mtb ho pensato che era un'ottima occasione per apprendere le tecniche di guida per essere si più veloce ma soprattutto più sicuro. Fin dalla prima lezione mi si è aperto un mondo... ho capito che è fondamentale sapere come fare ad affrontare le varie situazioni con il giusto approccio e la giusta tecnica. Io consiglio a tutti di fare un corso completo di tecnica e equilibrio. Ne vale la pena. Dopo ci si divertirà di più in maniera più consapevole e soprattutto più sicura.

Matteo Bertoli
Offrono un ottima preparazione, sia fisica che tecnica .in oltre con il campo scuola mettono la ciliegina sulla torta.consigliatissimo a tutti.




Christian Bellucci
Dopo la seconda caduta, con trauma alla spalla sinistra, avevo quasi deciso di vendere la mtb e di utilizzare solo la bici da corsa. Dopo aver riflettuto qualche giorno, ho capito che il problema non era la bici, il percorso, le gomme, ecc, ecc Ero IO!!! Tramite amici ho conosciuto Valentino e ho iniziato il corso, decidendo di fare un investimento su di me. Non è una passeggiata, ma un po' alla volta si migliora in tecnica ed in sicurezza. Vale è veramente competente e ha una grande capacità a spiegare e far capire le tecniche per guidare bene ed in sicurezza la bici; il campo scuola è perfetto. Grazie a lui mi è ritornata la voglia e il sorriso ad usare la MTB. Grande Vale..ci vediamo Sabato!!


Nicolò Colombo
Corso d tecnica insegnato con passione e divertimento...ora affronto le discese e i tratti piu tecnici con sicurezza! Consigliato!


Flavio Pirazzi
consiglio a chi voglia progredire, anche ai più bravi, di fare un corso. ci sono sempre cose nuove da imparare e il Vale oltre ad essere un ottimo rider è anche un ottimo maestro!

Fabrizio Gasparini
Mi sono avvicinato da poco al mondo dell'enduro e della mtb in generale ma grazie al Vale mi si sta aprendo un mondo! Grande professionalità e competenza, disponibilità, pazienza, passione, capacità nel trasmettere gli insegnamenti, adattamento degli esercizi al singolo allievo, sono solo alcuni dei pregi di questa bella persona! Ogni volta si impara qualcosa di nuovo e si aspetta con ansia la prossima lezione. Un grande ringraziamento a Valentino e a tutto lo staff di l'equilibrio mtb School!!!

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu